PASSEGGIATE BRAIDESI

E’ possibile ammirare le bellezze della Città di Bra e del territorio circostante percorrendo cinque itinerari con percorsi dalla lunghezza crescente.

CITTA' MEDIEVALE

Il primo sentiero è quello dedicato alla Città Medioevale: 1,7 km di percorso (percorribili in 30 minuti con andatura tranquilla) che tocca punti di grande interesse come l’Ala di corso Garibaldi, piazza Caduti per la Libertà, fino ad arrivare alla Zizzola.

PASSEGGIATA DEL BELVEDERE

Si passa poi alla Passeggiata del Belvedere, con partenza dal Santuario della Madonna dei Fiori e tappe a San Matteo e San Michele (6 km, 1 ora e 30 minuti).

SENTIERO DEGLI ORTI

Come facilmente intuibile, il Sentiero degli Orti permetterà di andare alla scoperta delle serre che ospitano le produzioni agricole locali: partenza dai giardini del Belvedere della Rocca, quindi si percorrono le strade vicinali degli Orti e della Banchetta per poi dirigersi in strada Gerbido (4,6 km, 1 ora).

PASSEGGIATA IN FEY

Si allontana di più dalla città la Passeggiata in Fey, un percorso di 6,4 km che da via Serra si snoda lungo strada Fey, strada Montenero, strada Moreis e strada Marie, per poi ritornare in città attraverso strada San Michele e via Craveri (1 ora e 30 minuti).

PASSEGGIATA DEL BANDITO

Il più lungo degli itinerari è infine quello della Passeggiata del Bandito (11,5 km, 3 ore), che dal centro dell’omonima frazione si dirige verso strada Terrapini e strada Cavallasso, per poi percorrere un tratto del Sentiero S1 all’interno della Zona di salvaguardia dei boschi e delle Rocche del Roero. Dopo aver attraversato il Rio Ripoglia (o Rio di Sanfrè), si imbocca via della Cicala per ricongiungersi a strada Terrapini.

 

Scarica le mappe dei percorsi