HOTEL IL CAMPANILE

Prima di diventare un accogliente albergo, l’Hotel Ristorante Il Campanile si chiamava “Il Palazzo delle Anime”: un nome molto suggestivo, a indicare un luogo di ritiro e di esercizi spirituali, la cui edificazione ebbe inizio nel 1765.

Teatro di vicende storiche importanti, come l’occupazione delle truppe napoleoniche nel 1834, il convento passò di mano in mano a vari parroci fino al 1976. 

Nel 1875 Carlo Balocco, noto pittore della zona, “specializzato” in ex voto e in sacre raffigurazioni, venne invitato ad affrescare le sale principali della struttura, dove le sue opere rimangono ancora oggi testimoni della fede, nelle stanze dedicate all’accoglienza degli ospiti e agli eventi. 

Completamente ristrutturato, il Palazzo delle Anime diventa, nel 2011, l’Hotel Ristorante Il Campanile. 

Il Ristorante Il Campanile offre ai suoi clienti una cucina tipica del territorio garantita dalla professionalità e competenza dello Chef. Potrete gustare specialità Piemontesi e, in autunno, il tartufo bianco, accompagnati dal vino delle Langhe. Il ristorante è composto da 3 sale interne, da una saletta riscaldata dal tepore del camino, arredate con mobili antichi, e da un ampio giardino fiorito che, nei mesi estivi, offre la possibilità di pranzare e cenare nella quiete della campagna.

L'Hotel Il Campanile ha 15 stanze disposte su due piani, raccolte e confortevoli allo stesso tempo. Ogni stanza, singola o doppia, è dotata di bagno con doccia, wifi gratuito, aria condizionata, televisore lcd, e un prestigioso arredamento antico.

CIR: 004067-ALB-00006

Contatta la struttura