CASA REGINA MONTIS REGALIS

Dimora ideale per immergersi completamente in un’atmosfera tranquilla e accogliente. L’inalterato stile monastico – corridoi affrescati, scalinate in pietra, soffitti in mattone – accompagna gli ospiti in un soggiorno esclusivo.

Un’importante ristrutturazione ha trasformato l’antico Monastero cistercense in CASA REGINA MONTIS REGALIS struttura priva di barriere architettoniche che comprende:

Albergo del Chiostro

Le 45 camere dispongono di un bagno completo, telefono con linea diretta, televisione con canali in lingua straniera, connessione wireless gratuita e internet-point in reception. La struttura è priva di barriere architettoniche ed alcune camere sono sttrezzate per l'accoglienza di persone diversamente abili.

La Casa di Spiritualità

La sua collocazione è nell’ex monastero cistercense, recuperato ed adattato negli anni scorsi. Propone iniziative proprie per presbiteri e laici. Ospita le attività pastorali della Diocesi. Accoglie gruppi, associazioni, movimenti ecclesiali e congregazioni religiose con un loro programma spirituale e/o formativo per una o più giornate. A disposizione degli ospiti della Casa sono la capiente cappella, impreziosita da 17 tavole iconografiche che illustrano la Storia della Salvezza, la cappellina dell’abate destinata alla preghiera individuale, sale di diverse dimensioni, il chiostro centrale e il giardino. Offre un clima di pace e di raccoglimento per coloro che desiderano vivere un tempo di silenzio e di preghiera all’ombra dell’imponente Basilica.

Il Centro Congressi

La Segreteria supporta le fasi organizzative dell’evento. La presenza di un proprio servizio ricettivo e ristorativo permette l’ospitalità di relatori/partecipanti e l’organizzazione di coffee-break, buffet, colazioni di lavoro, cene di gala. Il parcheggio interno può ospitare fino a 150 auto.

La Tavola del Chiostro

Il fascino del passato accompagna gli ospiti nella degustazione di piatti semplici e raffinati dell’autentica cucina piemontese realizzati con particolare esaltazione dei gusti dei prodotti locali e di stagione. Abbiamo inoltre menù appositi per gruppi turistici, per fargli godere appieno il loro soggiorno in Vicoforte prima o dopo la visita guidata del Santuario.

I differenti spazi della Casa permettono di soddisfare le più svariate esigenze:

  • La Sala Ristorante da 150 posti per una clientela di Gruppo o Congressuale o per Banchetti nuziali
  • Il Chiostro, con il porticato annesso, utilizzato nel periodo estivo in alternativa alla Sala Ristorante
  • Il Refettorio dei Monaci da 50 posti per piccole Cerimonie e menu alla carta
  • Le due Cantinette da 20 posti per piccoli incontri familiari o aziendali
  • Il Giardino pensile per feste pomeridiane o pranzi a buffet

CIR: 004242-CAF-00002

 

Contatta la struttura