CUCINA DI GRUPPO

Food e team building sono di certo un binomio efficace per coinvolgere e fare esperienze.

La Piazza dei Mestieri mette a disposizione delle aziende i laboratori di cucina, pasticceria e panificazione della scuola, il birrificio e la
cioccolateria ma anche e soprattutto il personale formativo qualificato che opera all'interno di questa struttura, al fine di organizzare attività di gruppo che possano concludersi con ottime degustazioni insieme.

I nostri cuochi, panettieri e pasticceri conducono i partecipanti nelle arti e nelle tecniche di un mestiere diverso e propongono un'esperienza
alternativa in cui mettersi in gioco, sperimentarsi e scoprire un modo nuovo di stare insieme.

Cucinare insieme è un’attività divertente e appetitosa. Durante l’attività di Cooking l’individuo è coinvolto in piccoli gruppi riscoprendo il piacere della convivialità e del cucinare insieme come una vera brigata. I singoli individui sono chiamati a collaborare in maniera sinergica, coadiuvati da uno chef professionista che li coinvolgerà nella realizzazione di un menù completo.

Al completamento dell’attività il Team potrà degustare il menù cucinato confrontandosi sui risultati, ottenuti con allegria e determinazione in un luogo esterno alle dinamiche aziendali. Tutti i partecipanti sono coinvolti, i ruoli aziendali possono essere rivoluzionati perché al di fuori degli schemi conosciuti. La collaborazione è fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo e l’ottenimento di un buon risultato è chiaramente premiante per l’intero gruppo.

La qualità del prodotto ottenuto non coincide esclusivamente con la somma degli ingredienti: la ricetta per un ottimo Team Cooking è soprattutto una buona dose di motivazione, lavoro di squadra, spirito di adattamento e buona flessibilità, fondamentale il rispetto delle tempistiche con un pizzico di creatività ed estro personale.

 

Le attività di team building possono essere di tre diverse tipologie:

CLASSICA: il gruppo viene suddiviso in piccole brigate a cui vengono affidate specifiche preparazioni. Al termine si procede con la degustazione delle preparazioni.

COMPETIZIONE: il gruppo viene suddiviso in piccole brigate che si sfidano preparando la stessa ricetta. La valutazione terrà conto del piatto migliore per gusto, della presentazione e della creatività. Il responso allo Chef ed eventualmente ad una giuria. Al termine si procede con la degustazione delle preparazioni. 

MISTERY BOX: il gruppo viene suddiviso in piccole brigate con l’obiettivo di realizzare un piatto con gli ingredienti presenti nella scatola
misteriosa. Il responso allo Chef ed eventualmente ad una giuria. Al termine si procede con la degustazione delle preparazioni.

 

Tutte le formule includono:

  • location in esclusiva
  • welcome con prodotti artigianali
  • materie prime, postazioni e attrezzatura di cucina
  • personale di servizio: chef, assistenti, camerieri, service cleaning
  • coach

Info e dettagli

  • gli incontri possono essere svolti in lingua italiana e in lingua inglese
  • il numero massimo di partecipanti è di 50 persone
  • il costo a persona è variabile
  • tempi necessari allo svolgimento: Appetizers (almeno due ore)*; Sezione dolci (almeno due ore)*; Cena completa (almeno tre ore); *con la possibilità di far seguire una cena presso il nostro Ristorante

 

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER TARIFFE E DISPONIBILITA'

RICHIESTA DISPONIBILITA' E QUOTAZIONE