ITINERARI SENSORIALI

IL GRANDE PATRIMONIO AROMATICO PIEMONTESE ATTRAVERSO I SENSI

Il concetto di benessere coinvolge tutti gli aspetti della nostra vita determinandone profondamente la qualità nel cotesto sociale. Il nostro benessere fisico è indissolubile da quello mentale e conseguentemente anche dal benessere sociale, che ci permette, a sua volta, di avere un sano rapporto con gli altri, con la natura e con l’ambiente in cui viviamo.

Il progetto Savoia, volto a creare itinerari integrati in grado di raccontare la vita di corte attraverso esperienze e attività sostenibili fortemente interconnesse con la genuina interrelazione con le tradizioni delle comunità locali, si inserisce perfettamente nel contesto del benessere.

Ci siamo addentrati nel magico mondo delle erbe officinali e aromatiche, dei fiori e delle piante spontanee, degli oli essenziali da essi derivati, ma anche dei prodotti ortofrutticoli e alimentari coltivati con la consapevolezza del fondamentale ruolo che giocano nel benessere delle nostre comunità, e abbiamo vissuto questo patrimonio attraverso i nostri sensi.

Il gusto, l’olfatto e la vista in primis sono importanti veicoli di benessere, pertanto i nostri itinerari si legano ad essi e trovano nelle eccellenze delle Terre Reali un habitat esperienziale di eccellenza.

Scopri il grande patrimonio aromatico del Piemonte e vivilo attraverso i tuoi sensi con i nostri itinerari del Benessere Reale!